16 agosto 2013

RITORNO DA CHICAGO: LA PASTA MADRE NELLA SPAZZATURA!

Rientrati da Chicago la questione andava affrontata: la pasta madre andava rinfrescata, non poteva più attendere. Rifacciamo il conto:
- rinfresco il venerdì a casa in Italia;
- partenza dall'Italia la domenica;
- 22 ore di viaggio, quindi fuori dal frigo;
- 5 giorni abbandonata in frigo;
- 2 giorni chiusa in una valigia, nel ripostiglio della direzione dell'hotel.
A occhio sono circa 10 giorni, di cui una buona parte fuori dal frigo...

Ora, l'unica certezza che avevo era che nel barattolino c'erano 100 gr di pasta madre ma...
Problema n°1
Per fare il rinfresco mi serve la farina, bisogna che mi organizzi e vada tipo al Whole Food a comprarla; diciamo che questo è il problema minore.
Problema n°2
Non ho la bilancia, e come faccio a dosare acqua e farina?
Problema n°3
Non ho il forno, quindi, che me ne faccio della pasta madre, anche nel caso remoto in cui riuscissi a rinfrescarla?
 
Conclusione: mi sa che la devo buttare... Mi dispiace un sacco, ma avevo evidentemente sottovalutato la questione.
Fine delle trasmissioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF