15 aprile 2012

BISCOTTINI PASQUALI

Un po' banale, mi sa che se lo sono comprati tutti, ma anch'io non ho saputo resistere: Sale & Pepe di Aprile aveva in allegato uno "strumentopolo" fantastico: uno stampo per biscotti a soggetti pasquali della Tescoma:
La Mora adora quando ci mettiamo a fare i biscotti: proprio non potevo farne a meno. E la ricetta è quella che c'è dentro la confezione. Più semplice di così...

Ingredienti (x circa 50 biscottini)
250 g farina 00
125 g burro bio
100 g zucchero a velo
1 uovo
3 g di lievito in polvere
per la decorazione
zucchero a velo
cioccolato fondente
zucchero a velo
coloranti alimentari
codette
Per l'impasto ovviamente mescolare tutto insieme e lasciare un po' in frigo (o 20 minuti in freezer se avete fretta...). Per formare i biscotti guardare la foto che segue:
Ed ecco qua il favoloso risultato:



 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF