6 giugno 2019

POLVERE DI CAPPERI

Ho provato questa prelibatezza durante la gita al FICO a Bologna. In particolare, questa "POLVERE DI CAPPERI" era "spolverata" sopra un piatto di spaghetti alle alici fresche. Poiché il FICO è, come dire, un grande "mercato", ho pensato che fosse in vendita, mentre invece mi hanno detto che era una specialità del cuoco. Che dici? Non potevo farmela anch'io? Una ricetta facile facile....

Ma acosa serve in relatà la "polvere di capperi"?
Semplicemente per provare modi alternativi per insaporire il cibo.
Sopra un piatto, di pesce, sopra una caprese, sopra una pizza con bufala fresca!

Ingredienti
un vasetto di capperi sotto sale

Risciacquare i capperi molto bene sotto l’acqua corrente, lasciandoli in acqua fredda un'oretta e poi asciugandoli bene su carta da cucina.
Adagiare in capperi su un foglio di carta forno piegato e metà a formare come una busta.
Essiccarli nel forno a microonde con un paio di cicli da 800w per 3 minuti.
Con le mani o con un piccolo frullatore, polverizzarli il più possibile.
Conservare al fresco e all'asciutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF