26 agosto 2013

IL BURRO NELLE RICETTE AMERICANE

Nel mio apprendimento delle dosi della cucina americana urge una nuova precisazione, proprio specifica per il burro. Ora, quando l'altro giorno mi misi a scrivere il post, trovai che Laurel, di Un'Americana in cucina, riguardo al peso del burro scriveva la seguente conversione:
 
IN CHE SENSO???
Insomma, il senso io non l'ho capito finché non sono andata a comprare il burro al supermercato.
Tanto per cominciare il primo ostacolo è il fatto che negli U.S.A. il burro è salato, o meglio: se si vuole preparare un dolce, o comunque qualcosa che prevede un burro come il nostro, si dovranno individuare nel banco frigo le confezioni "unsalted". Una confezione tipo questa: vedete la scritta "unsalted"?

 
E fin qui ci siamo. Quella che si vede in foto è una confezione diciamo piccola, perché nel banco frigo ce ne sono di ben più grandi, come si legge sono 16 oz, che corrispondono a 454 grammi, quindi, rispetto al nostro classico panetto da 250 gr, è quasi il doppio. La cosa buffa è che, quando si va ad aprirla, all'interno si trovano quattro barrette, chiamate appunto sticks, ognuna da 4 0z.(ovviamente). Per questo quindi Laurel ritiene necessario specificare quanto è il peso in grammi di uno stick, appunto 115 grammi.
Ma se anche questo non fosse abbastanza, ciascuna barretta è avvolta in una carta sulla quale è stampata una sorta di suddivisione... nientepopodimeno che... in tbsp (tablespoon)!!

Che guarda caso è la misura usata nelle ricette... Questo chiude quindi il cerchio: non ci capiterà di dosare il burro "a cucchiaiate" ma più semplicemente affetteremo la quantità necessaria!
WOW, anche questa è fatta!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF