4 febbraio 2013

MEAT FREE MONDAY...OVVERO LUNEDI' SENZA CARNE

Mi piacerebbe aderire a questo progetto: il "Meat free Monday", ovvero il "Lunedì senza carne".
Niente di complicato o di drastico: semplicemente una piccola iniziativa con cui ci si impegna a rinunciare alla carne per un giorno alla settimana. Per quali motivi? Per il benessere del Pianeta, degli animali, e di noi stessi. Meat Free Monday è un "movimento di vegetariani part-time" nato nel 2009 grazie ad un’idea di Paul, Stella e Mary McCartney. In pratica non si tratta assolutamente di imporre a noi stessi (e quindi alle nostre famiglie) alcuna scelta radicale e assoluta, ma semplicemnte di introdurre - e per un solo giorno a settimana – una dieta vegetariana.
Quali soluzioni? Niente di privativo, ma anzi uno stimolo a provare ingredienti e ricette nuove, che staranno benissimo anche in un qualunque altro giorno del calendario.
Se qualcuno fosse interessato a saperne di più il sito è: www.meatfreemondays.com, dove si trovano tante idee e buone motivazioni. Noi ci proviamo e voi?
Da oggi inizio con la "Torta salata di farro e cavolfiore": come dire "per ora è ancora un buon proposito, a domani il risultato...


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF