30 maggio 2012

3 TORTE 3

Questo post completa i miei festeggiamenti dei 40 anni. Eh sì, alla fine ho avuto la festa che volevo: una splendida cena a "Le pecore nere" a Montecastello, con le persone a cui tengo di più. Poche si intende, perchè sono proprio loro: la mia famiglia, con i propri (pochi) difetti e i loro (tanti e innumerevoli) pregi. Che c'entrava allora Barbara? Appunto: una di famiglia. Detto questo veniamo al dunque. Menu della serata era un buffet di antipasti con "prodotti dell'orto di Angela" con l'aggiunta di una lasagna con brie e pomodorini al profumo di tartufo: una prelibatezza! E poi sono arrivati loro: i dolci. Due per la precisione, che, aggiunti a quello che al mattino avevo portao in ufficio, fanno 3!

Il primo era, come già postato, un "Cheesecake all'arancia, zenzero e fave di cacao".... che avevo decritto e fotografato qua. Come dice il capo "Bella vita a Calcinaia..." ogni volta che facciamo un festeggiamento in ufficio eh, eh! Tutta invidia la sua!
Il secondo dolce è quello che mi hanno preparato al ristorante: una bellissima crostata di frutta estiva (fragole, pesche noci, ciliege, uva rossa).
Ma la torta più bella è quella che mi hanno preparato le bimbe con l'aiuto della zia. Come già detto in passato "la zia è sempre la zia" perchè questa proprio non me l'aspettavo. Altro che pizza hanno manigato ieri sera. Zitte zitte a casa della zia hanno preparato 40 muffin, metà ai mirtilli e metà al cioccolato, poi li hanno decorati con tutti i numeri da 1 a 40 e... via: 40 CANDELINE!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF