14 maggio 2012

PETTO DI POLLO ALL'ACETO BALSAMICO

Ho ritrovato questa ricetta su un foglietto che mi ero scritta prendendo appunti a casa di Roberta a Monterenzio un sacco di tempo fa, forse a quel tempo non c'era ancora la Mora... Insomma, ho provato a rifarla e mi è sembrata ancora buonissima. Un secondo veloce e anche (forse) poco calorico, che in questa stagione non guasta...

Ingredienti (x 6 persone)
400 gr petto di pollo a fette
3 cucchiai d'olio (ma si può anche non mettere)
1 bicchiere latte
farina
3 cucchiai aceto balsamico denso (o glassa)
trito aromatico per arrosti fatto in casa (composto da sale, rosmarino, salvia, aglio)

Tagliare il petto di pollo a striscioline larghe due dita e metterle in un sacchetto per surgelati con tanta farina quanta ne occorre per infarinarli per bene. Agitare bene.
In una pentola antiaderente scaldare il latte (con l'olio, se si vuole) e unire il pollo infarinato. Far rosolare circa 10 minuti a fuoco dolce. Bagnare con l'aceto balsamico e insaporire con il trito aromatico.
Portare a cottura, unendo del latte se occorre per mentenerlo cremoso. Servire ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF