17 ottobre 2012

MC DONALD'S NO... MEGLIO!!!

Via, ogni tanto mi vengono proprio delle ideone! Saranno stati 20 anni di scoutismo, sarà come dice il capo "che non c'ho una s... da pensare" (tra parentesi: menomale che lo sa lui...) insomma dicevo, quest'anno per la festa della Bionda l'ho pensata proprio bella. Pensavo a come organizzare  la faccenda, considerato che era un pranzo. Ma intendiamoci: non un pranzetto in cui stare "con il mignolo alzato" tipo english tea delle cinque: una festa che inizia prima di pranzo, una super tavolata di sole femmine (perchè  - a otto anni - i maschi ci danno noia...) e dopo pranzo arrivano le animatrici che fanno "solo giochi da femmine"!
Ora, l'anno scorso, stesso schema di festa, avevo fatto pasta al forno e hot dog, ma non ero soddisfatta e volevo qualcosa di più figo. Ed ecco qua l'idea: ricreare come un Mc Donald's, evitando magari il peggio del peggio...
Ed ecco qua:
 
 
Dopo aver trasformato casa nostra (anzi, il gazebo del giardino) in un Mc Livia's, il menu non poteva essere da meno:
- Cheeseburger (con i panini preparati come qui e gli hamburger cotti al forno);
- patatine (quelle da mettere in forno);
- chicken nuggets (anche quelli fatti al forno);
e maionese e ketchup a volontà: sembrava fatto apposta: alla Coop ho trovato maionese e ketchup proprio del Mc Donald!!!

Da ultimo, alla Pisanpack avevo trovato delle bellissime scatoline, perchè ognuna delle bimbe avesse il suo "Happy meal" con tanto di regalino (una matita con Pinocchio) da portare a casa.
Tocco di classe: le patatine e i panini erano serviti in sacchettini "anti unto internamente" così da non sporcare le scatoline....
 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF