1 settembre 2012

INSALATA PERE E ROQUEFORT

Qualcuno si ricorda del mio pero? Nel post di Maggio avevo fotografato le mie pere a primavera. E oggi sono qua in cucina in tutto il loro splendore. Siamo di ritorno dalla crociera nel Baltico, dove, tra le mille cose che ho apprezzato, c'è stato anche il piacere di sfatare il mito "in crociera si mangia sempre". Sarà forse il fatto di avere scelto una compagnia di crociere norvegese, anzichè la classica Costa, ma in effetti l'argomento "mangiare" era di un ottimo livello, seppure non opprimente, gustoso ma mai troppo! E appena raccolte le pere, mi piace ricordarmi di questa gustosa insalata che qualche volta era nel menu a la carte del Seven Saes.
 
Ingredienti
una busta di insalata mista bio (lattuga, radicchio, rucola)
100 gr Roquefort
1 pera
olio, sale e aceto balsamico
 
Amalgamare in un'insalatiera le insaltine, la pera sbucciata e affettata sottile, il Roquefort a pezzetti. Condire a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF