14 marzo 2011

BISCOTTI ALL'AVENA 2

Ho dato una sbirciata in giro, visto che volevo comprare un libro per cucinare insieme alle bimbe che me lo chiedono sempre; così ho trovato questo libro:
ma devo ammettere che è troppo difficile... Insomma: devo tenere sott'occhio loro due, tradurre dall'inglese all'italiano, convertire i "Tbs" (tablespoon) e le "Cups" (tazze) in grammi e millilitri... mi ci vuole una badante! Quindi: Passo numero 1: restituire il libro. Passo numero 2: trovarne uno in italiano (forse anche nella versione che loro, soprattutto la Bionda, possano leggere da sole). Passo numero 3: ma oggi cosa posso fargli fare? Ecco qua: biscotti all'avena!!!


Ingredienti:
125 gr burro
100 gr zucchero bianco
100 gr zucchero di canna
1 uovo
150 gr fiocchi d'avena
125 gr farina bianca
1 pizzico di sale
1/2 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di essenza di vaniglia

Sciogliere il burro nel microonde a 700 W per 1 minuto; versarlo in un recipiente e unire uno alla volta gli altri ingredienti.
Con pochissima farina stendere l'impasto dello spessore di mezzo centimetro e ricavare i biscotti con le apposite formine.
Adagiarli su carta da forno e infornare per 15 min
Attenzione: poichè il colore finale è piuttosto scuro, non si vede bene quando si scuriscono, quindi occhio a non bruciarli....

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF