15 gennaio 2018

POLLO ALLA SENAPE

Il pollo alla senape è un piatto delicato e gustoso, semplicissimo da preparare. In realtà io non sono mai stata un'amante della senape, ma ho scoperto la "senape al miele" di Roadhouse, la famosa catena di ristoranti grill, che in effetti è molto delicata.
La preparazione è proprio banale: è un piatto ideale da preparare quando si ha poco tempo, per prepararlo, infatti, occorrono pochi minuti e non presenta difficoltà nella preparazione.
Ingredienti
500 gr petto di pollo
50 gr farina
cucchiai di senape al miele
olio extravergine di oliva
sale
riso basmati per accompagnare

Tagliare il pollo a straccetti regolari. Mettere la farina in un sacchetto per alimenti, trasferirvi il pollo, chiudere il sacchetto e agitarlo affinché la farina aderisca perfettamente al pollo. Scaldare l'olio in una padella antiaderente. Dopo un paio  di minuti aggiungere il pollo e lasciarlo rosolare per 5 minuti su tutti i lati, finchè sarà leggermente dorato. Aggiungere ora un bicchiere di acqua calda (o brodo) e la senape. Salare e fare cuocere per circa 8-10 minuti, o finché il pollo è ben cotto e cremoso. Infine aggiungete pepe appena macinato. Accompagnare con riso basmati lessato in acqua leggermente salata.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF