28 ottobre 2011

IL MUFFIN PERFETTO

Hai presente quando proprio non hai voglia di preparare niente? L'altra sera doveva venire la Carla, quella che fa la presentatrice della Just, a fare la presentazione a casa mia. E io da brava padrona di casa dovevo (ma non volevo, proprio non volevo...) preparare una merendina da offrire alle signore... giusto per giocare alle signore che prendono il tè delle 5. Non avendo neanche avuto la voglia di fare la spesa, ho recuperato in frigo uno yogurth alla banana della Mora e alla fine, neanche se mi ci fossi messa d'impegno... mi sono venuti il muffin migliori della mia carriera in cucina...

Ingredienti per 13 (eh, lo so, 13!) muffins
1 yogurth alla banana
1/2 vasetto (di yougurth) di olio di semi
1/2 vasetto (di yougurth) di latte
2 vasetti (di yougurth) di zucchero
3 vasetti (di yougurth) di farina per torte autolievitante (giuro che è l'ultima volta che la compro, ma è davvero comoda...)
3 uova
4 cucchiai cacao amaro
gocce di cioccolato fondente
1 mela

Amalgamare bene tutti gli ingredienti, setacciando il cacaco e il lievito, altrimenti formerà dei grumi irrimediabili....
Versare nei pirottini da muffin ben pieni, circa fino a 1 dito sotto il bordo.
Cospargere con gocce di cioccolato. Infornare a 180° finche la "prova stecchino" non sarà ok.

Lo so: sono talmente svogliata oggi che non ho neanche voglia di spiegare bene la ricetta... Ma devo fare un'ultima precisazione: ne avevo fatti una metà con le mele, senza nè cacao nè gocce di cioccolato.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF