28 ottobre 2011

FAGIOLI DI CERAMICA

Un post veloce veloce per celebrare il mio acquisto dei fagioli di ceramica.
Sigrid ne decanta le lodi più di una volta, per esempio nella famosa torta di mele di Julia Child, come attrezzo "fondamentale" per la "cottura in bianco".
... "Sistemare un foglio di carta forno con un peso (del riso, dei legumi secchi, delle apposite biglie di ceramica) nel guscio crudo e informare a 190°C per 10 minuti. Togliere carta e peso e infornare di nuovo per 5 minuti...".
Insomma, a dirla tutta bastavano dei fagioli secchi da 1 euro del discount, visto che la loro unica funzione era quella di non fare gonfiare la frolla, ma tant'è...
La verità è che le ho trovate dal "Doni" a Pontedera, tanto antipatico, quanto fornito di tutto di più. E poi un salasso: 24,00 euro! Ma che me ne importava?
Le volevo e eccole qua!!!

Per informazione, le ho trovate anche qui:
Le mie pesano circa 1,100 kg quindi a conti fatti è lo stesso prezzo, oltre al fatto che io le ho comprate senza spedizione...un affare :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF